Non categorizzato

Ottani Meccanica è lieta di annunciare che aderirà al percorso di screening voluto dalla regione Emilia Romagna e permetterà di effettuare il test sierologico per Covid 19 a tutto il personale che aderirà formalmente all’iniziativa.
Questi test servono ad individuare tutte quelle persone che sono entrate in contatto con il virus “raccontando” la storia della malattia.
Consiste nel prelievo di un piccolo campione di sangue che, analizzato in un laboratorio omologato dalla Regione stessa, stabilisce se la persona ha prodotto anticorpi e, quindi, è entrata in contatto con il virus. I test sierologici vanno alla ricerca degli anticorpi (immunoglobuline) IgM e IgG. Le IgM vengono prodotte temporalmente per prime in caso di infezione. Con il tempo il loro livello cala per lasciare spazio alle IgG. Quando nel sangue vengono rilevate queste ultime, le IgG, significa che l’infezione si è verificata già da diverso tempo e la persona tendenzialmente è immune al virus.
Attenzione: il test non ha una valenza assoluta. In caso di esito positivo agli anticorpi IgM, la persona dovrà effettuare anche il tampone orofaringeo presso sedi USL competenti. Solo dopo quest’ultimo avrà la sicurezza di essere o meno positivo al Virus.
Teniamo ad avvisare che il test sierologico non sostituirà, per nessun motivo, l’uso dei DPI e delle prescrizioni di sicurezza messe in atto nelle ultime settimane.

LAVORIAMO INSIEME CON MAGGIORE SICUREZZA E SERENITA’